Gli ha ordinato delle punture disintossicanti

Salve,scrivo a nome di un mio amico al quale sono usciti dei punti rossi (tipo morsi di zanzara)vicino le ascelle,sotto i capezzoli e sui fianchi.Lui è andato dal suo medico di famiglia e gli ha ordinato delle punture disintossicanti e della crema,può essere intossicazione alimentare o sfogo di qualche altro genere?Ah...dimenticavo...gli ha ordinato anche le analisi del sangue perchè crede che ci sia un valore sballato,sapreste dirmi qualcosa?
Come sempre vi ringrazio anticipatamente e vi porgo i miei Saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
continuo semre ad essere stupito di alcune affermazioni fatte da colleghi, ammesso e non concesso che siano state fatte da loro e non riportate.
I puntini rossi possono essere una miriade di cose, da, appunto punture d'insetto in sù.
Mi scusi, ma alle punture disintossicanti non credo. Credo, piuttosto che la cosa migliore sia andare da un dermatologo, che faccia una diagnosi e dia la terapia più adatta.
Dopodichè, se ha piacere, ci faccia pure sapere come è andata ed, a quel punto, avremo di cui parlare.
Fino a quel momento, in bocca alo lupo

Mocci

Luigi Mocci MD