Follicolite inguine e gambe

salve, sono una ragazza di 24 anni,soffro di follicolite da ben 4 anni in seguito ad una ceretta esegeguita probabilmente senza osservare tutte le regole igieniche dall'estetista ( è una supposizione però).so di avere la pelle molto delicata ma prima di allora non mi era mai successo niente,adesso invece sono 4 anni che non conosco cosa voglia dire andare al mare,poichè sono ridotta malissimo! il dermatologo mi ha prescritto: RIBOTREX,antibiotico 3 gg; EUBIOS lozione corpo (olio); EUBIOS UREA 10%; FUCICORT CREMA.....Tutti con scarsi risultati..in poche parole non dovrei assolutamente nè radermi ne fare cerette!! ora io volevo chiedervi se potevo abinare l'uso di 2 creme
BACTOBAN E IMPETEX? la prima la usavo per il viso contro i brufoli,la seconda l'ho letta nei commenti di gente che l'ha usata per la follicolite.AIUTATEMI,oggi ho gambe ed inguine come un campo di combattimento!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
la aiuteremmo con piacere, ma come facciamo via Internet? IO credo che il modo per ovviare all'inconveninte che la tormenta ci sia, sono problemi che un dermatologo fronteggia spesso. Ecco,io gestisco in genere la cosa in maniera diversad dal suo dermatologo, ma questo non significa certo che lui non sia valido. Ma non faccia pasticci ascoltando le amiche ed eviti il fai da te, inutile e dannoso. Pianti di usare sia Bactroban (perchè per l'acne?!)che Impetex e vada da un dermatologo, magari un altro se col precedente non ha feeling ma non usi quel che capita. E' una strada che non la porterebbe a niente.
SE poi vuole, ci tenga aggiornati che potremo parlare di quanto accaduto.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD