Integratori multivitaminici quali funzionano?

salve sono un ragazzo di 24 anni che segue un'alimetazione varia e completa e a seguito di una digiunoterapia di 19 giorni ho avuto disbiosi intestinale che mi ha procurato calo ponderale ,astenia, astenopia,congiuntivite , sono a pezzi. tutti i valori dalle analisi sono a posto. la gastroenterologa che mi segue mi ha prescritto di prendere un multivitaminico generico o il multicentrum o il supradyn e i fermenti lattici .vorrei sapere se le vitamine contenute nei comuni integratori reperibili in farmacia ( supradyn , multicentrum ) sono realmente assorbibili dal nostro organismo o sono preferibili quelli ricavati da frutta e verdura disidratate con fermenti lattici . un medico naturopata mi ha consigliato il Fitodry della OTI perchè dice che le vitamine degli altri integratori sono già "ossidate". per ora sto prendendo il multicentrum anche se ho letto che sia molto leggero come integratore.quali sono i migliori integratori?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent.mo utente, ritengo che non esistano al momento migliori multivitaminici se non quelli presenti nella frutta e nelle verdure di stagione!!
Li associ pure a dei buoni probiotici.....e il Suo organismo ne sarà felice.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!