Mi dica per favore cosa posso fare,con che antibiotico mi devo curare,in quanto in questo periodo

buonasera
ho fatto urocoltura con risultato (streptococcus agalatine ) con carica microbiotica 1.000.000 UFC/ml.
sono molto preoccupata, non quanto il bruciore ma questa infezione non capisco da cosa deriva, in quanto non ho avuto rapporti in questo periodo,poi vorrei sapere se dovessi avere rapporti se posso trasmettere la malattia anche a mio marito. mi dica per favore cosa posso fare,con che antibiotico mi devo curare,in quanto in questo periodo non c'è neanche il mio medico di base,cui mi potrei rivolgere.
La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

la scelta della terapia e quindi dell'antibiotico da utilizzare generalmente è indicata dall'antibiogramma allegato alla valutazione colturale che lei ha fatto.

A questo punto si rivolga , se il suo medico curante è assente, al suo urologo e da lui attenda le indicazioni terapeutiche specifiche che le darà.

E' chiaro che fino alla fine della terapia che le sarà indicata dovrà prestare attenzioni particolari ed avere rapporti sessuali protetti con suo marito.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Buongiorno
La ringrazio moltissimo della SUA CORTESIA E TEMPESTIVITà NEL DARMI LA RISPOSTA,FARò SICURAMENTE COME DICE LEI, SOLO CHE NON Hò UN UROLOGO CHE CONOSCO.
IN QUANTO ALLE SEGNALAZIONI DI ANTIBIOTICO, è VERO SULLA RISPOSTA CI SONO DEI NOMINATIVI DI FARMACI ANZI SONO ADDIRITTURA 24 PERò NON Sò QUALE SIA PIù INDICATO.

AMOXICILLINA/CLAVULANICO- AMPICILLINA- AMPICILLINA/SULBACTAM- AZITROMICINA- CEFACLOR-CEFOTAXIME
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente

AMOXILLINA/CLAVULANICO- AMPICILLINA 0,25 -AMPICILLINA/SULBACTAM 2 - AZITROMICINA - CEFACLOR - CEFOTAXIME - CEFRIAZONE - CEFUROXIME-ACETIL 1 - CEFUROXIME SODIO 1 - CHINUPRISTIN/DALFOPRISTIN 0,25 - CLARITROMICINA - CLINDAMICINA 0,25 -ERITROMICINA 0,25 - IMIPENEN 1 - LEVOFLOXACINA 1 - LINEZOLID 2 - MOXIFLOXACIN 0,25 - NITROFURANTOINA 16 - PENICILLINA G 0,12 - TEICOPLANINA 0,5 - TETRACICLINA 16 - TIGECYCLINE 0,12 - TRIMETHOPRIM/SALFAMETOSSAZOL 10 - VANCOMICINA 0,5 QUESTI SONO TUTTI GLI ANTIBIOTICI CHE PENSO POSSANO ANDARE BENE, PERò PER UNA PERSONA NON COMPETENTE è DIFFICILE SEGLIERE. COMUNQUE LA RINGRAZIO MOLTO SE MI POTRà CONSIGLIARE , OPPURE SE POSSO ASPETTARE CHE RIPRENDA SERVIZIO IL MIO MEDICO CURANTE, SE ASPETTARE FINO AL 31/08 NON è TROPPO TARDI GRAZIE ANCORA E BUONA GIORNATA
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice ,

se non trova il suo urologo od il suo medico di fiducia sicuramente le è stato indicato un suo sostituto.

Infatti un'antibioticoterapia può esserle indicata in diretta solo da un medico che conosce molto bene la sua particolare storia clinica complessiva; le faccio il semplice esempio di una eventuale allergia che qui lei non ci indica o ad altri problemi di ordine generale che devono sempre essere attentamente tenuti in considerazione,oltre naturalmente al risultato dell'antibiogramma.

Altro fattore importante poi da tenere presente, una volta individuato il "suo antibiotico", è la sua prescrizione che può essere fatta solo da un medico "in carne ed ossa".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemedra.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
BUONGIORNO
OK LA RINGRAZIO PER LA SUA ULTERIORE RISPOSTA,VEDRò DI TROVARE UN MEDICO IN CARNE E OSSA.
IN QUANTO ALLE ALLERGIE,PER IL MOMENTO NON NE HO MAI AVUTE, COMUNQUE NON SI SA MAI......POSSONO SEMPRE SORGERE C'è SEMPRE UNA PRIMA VOLTA.
COMUNQUE LA RINGRAZIO CORDIALI SALUTI
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
D'ACCORDO, LO FARò SICURAMENTE,ANCORA GRAZIE
DI NUOVO BUON FINE SETTIMANA.