Fimosi da antibiotico

salve,
da ormai 2 giorni ho finito la settimanale cura di augmentin.

durante la cura avevo notato bruciore, prurito e arrosamento del pene. ora a cura finita questi sintomi sono cessati, quello che è rimasto è la mancanza di elasticità della pelle del pene. La cosa mi fa sospettare di una fimosi, ma non capisco se sia dovuta all'assunzione dell'antibiotico (negli effetti collaterali non compare, ma già mi è successo in passato). Non avendo avuto rapporti in queste settimane, non capisco da dove pose nascere il problema, e se la cosa possa risolversi da sè (in passato cosi è stato) o io debba recarmi da un esperto.

i sintomi che accuso ora sono solo secchezza e mancanza di elasticità della pelle.

grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una infiammazione cutanea del pene deve essere valutata da collega andrologo o dernatologo con visita dal vivo. Solo così si può stabilire se è dovuta a antibiotico, o a problemi diversi anche non dovuti a rapporti sessuali.
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
quini è possibile che l'augmentin effettivamente provochi questo effetto?

grazie.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
possibile, ma non è assolutamente detto.