Nefluan

Buona sera!
Dopo avere trattato dei condilomi sul glande, ho fatto una uretroscopia el pene per vedere ci fossero anche la ma per fortunanulla tranne un po infiammato.
Ora pero' ho moto bruciore ad urinare e il mio medico di base mi ha ordinato nefluan gel da inserire in uretra per 3 volte al giorno, pero' il mio dubbio e' dato che contiene anche una piccola parte di cortiso e so che e' un immunosopresore puo' creare problemi indebolendo la zona uretrale e nella peggior ipotesi fare uscire condilomi? di questo perche' gia con una cua sistematica di antibiotico (deltacortene) mi uscirono dei condilomi..
Grazie.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Il deltacortene non è un antibiotico.
L'uretroscopia è un esame che può avere come complicanza una infezione urinaria.
Le consiglio un esame urine con urinocoltura ed un tampone uretrale quindi una terapia antibiotica adeguata prescritta possibilmente da uno specialista.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi ho sbagliato il dertacotrtene intendevo come cortisone, comunque l'urolo mi ha prescritto l'antibiotico per 3 giorni pero' siccome ho bruciori causati da sfregamento durante l'esami il mio medico mi ha ordinato il nefluan e siccome contiene 0,025 di cortisone nno vorrei che indebolisse la zona e se sfortunato ataccassero i condilomi in uretra..
Era solo quello
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Non credo che il nefluan indebolisca in maniera significativa le sue difese immunitarie.
cordiali saluti