Il sangue sembrava passato ma permaneva un bruciore dopo aver terminato

Buongiorno e grazie per il servizio che fornite. Sono un ragazzo di 38 anni che è stato sottoposto esattamente 2 settimane fa ad una uretroscopia.

La prima settimana successiva è passata abbastanza bene ( 5 giorni successivi all'intervento assunto TAVANIC 500) con qualche bruciore minzionale e tracce di sangue di colore "arancione" alla fine della pipi'.

Dopo una settimana nella prima pipi' del mattino ho trovato un po piu' di sangue con dei piccoli coaguli (molto molto piccoli). Preso Ciprxin 250 2 volte al giorno per 5 giorni il sangue sembrava passato ma permaneva un bruciore dopo aver terminato di minzionare.

Non sto prendendo piu' antibiotico da 3 giorni e questa mattina ho ritrovato dei piccolissimi coaguli di sangue (2 molto piccoli) e di nuovo delle tracce arancioni a fine pipi'.

Quanto descritto è il normale decorso dell'intervento di uretroscopia? Puo' essere che mi sia partita un infezione dall'intervento visto che precedentemente non mi hanno fatto prendere alcun antibiotico in quanto dovevo fare contestualmente dei tamponi uretrali?
Grazie mille

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si è nella norma, il cosiglio migliore è quello di bere un pò in più in questi giorni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.

Ultima cosa: dopo quanto tempo normalmente spariscono bruciori ed emazie? Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
è molto variabile possono durare anche 3 settimane
[#4]
dopo
Utente
Le chiedo un ulteriore dettaglio. Il bruciore non avviene durante la minzione bensi' alla fine. Anche le emazie le trovo dopo aver terminato di urinare e sempre e solo nella prima pipi del mattino. Mi conferma che è normale vero? Non puo' essere un segno di un esame endoscopico fatto con una "manina non leggera"?

Ancora grazie mille