Problema di calaziosi

Buongiorno,
ho trovato questo sito e mi è sembrato molto curato e pieno di esperti.
Il mio problema risale ad Agosto 2007.
Durante il periodo estivo mi è uscito un calazio nella parte inferiore dell'occhio sinistro operato al 7 Dicembre dello stesso anno.
Dopo l'operazione sembrava essere andato tutto a posto ma con il passare del tempo mi si sono formati tanti calazi (circa 6/7 a detta dell'oculista) sempre sullo stesso occhio sempre nella parte inferiore.In seguito a una visita con uno specialista mi è stato detto di soffrire di calaziosi e che non potevano essere operati perchè sono troppi. Successivamente mi si è formato un calazio sulla palpebra superiore dell'occhio destro che è stata rimossa di recente anche se è rimasta gonfia lo stesso dopo la cicatrizzazione. Sono andato ancora una volta a fare un'ulteriore controllo dallo stesso medico che mi ha proposto di sgonfiare singolarmente i calazi più grossi perchè dal suo punto di vista a operarli tutti assieme si sarebbe dovuto fare un'unico taglio dall'inizio alla fine della palpebra che avrebbe sicuramente portato problemi. Mi sono messo in lista di attesa per un operazione circa a inizio settembre e non ho ancora ricevuto una risposta. Il calazio sulla parte destra infatti lo ho fatto asportare con operazione privata rimanendo però sempre in lista di attesa per gli altri.
Ogni volta che vado a parlare con l'oculista mi viene sempre detto "ma si..aspetta..mese più mese meno..".
Il fatto è che uno specialista che mi risponde in quel modo mi fa innervosire anche perchè perdo la mattinata di lavoro pagando la visita privata e non ottengo risposte da specialista ma da una persona che non se ne cura e sembra non se ne voglia nemmeno curare.
La situazione non migliora..anzi..peggiora visto che ieri mi si è gonfiata la palpebra dell'occhio sinistro gia affetta dai numerosi calazi di cui vi ho accennato prima e se ne stà formando uno sulla parte superiore che da molto fastidio in quanto continua a lacrimare ed è molto arrossato. Durante la serata faccio fatica a vedere in quanto mi si annebbia la vista sull'occhio sinistro.
Il mio lavoro inoltre mi porta a stare sempre attaccato al computer in quanto faccio il programmatore e quindi a sforzare la vista. Ho gia fatto fare un paio di occhiali da tenere quando sto al computer.
Vorrei chiedere qualche consiglio a voi.
Spero che mi possiate dare qualche risposta.
Buona giornata
Francesco
[#1]
Dr. Donato Sanarico Oculista, Perfezionato in medicine non convenzionali 6
gentile utente, penso che i tempi di attesa per l'intervento non sia il punto cruciale. proponga al suo specialista di fiducia un trattamento medico mirato, associato ad una bonifica di una eventuale disbiosi intestinale, in più controlli se sussiste intolleranza alimentare che sovraccarica la funzionalità metabolica dell'apparato gastro-enterico.
Cordiali saluti.

Dr. Donato SANARICO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Sanarico la ringrazio per questa sua veloce risposta.
Oggi tornerò a farmi controllare dal mio specialista e proverò a chiedere quello che mi ha consigliato.
Cordiali saluti
Francesco