Ritorno della miopia

Salve a tutti!
Sono un po demoralizzato dal mio intervento, che credevo andato perfettamente, di prk. Praticamente dopo 30 giorni dall'intervento avevo una vista di 11/10 e a detta del primario la cicatrizzazione procedeva perfettamente e quasi non si notava che l'occhio è stato sottoposto a chirurgia. Premetto che avevo -8.5 all'occhio sinistro operato ed una pachimetria di 544. Ma la cosa strana è che inizialmente avevo recuperato tutto, poi da quando ho cambiato i colliri dopo aver effettuato la visita di controllo sembra che la vista è scesa drasticamente. Adesso vedo bene a circa 1 metro dopo la vista si sfuoca. Cosa ne dite sarà una cosa provvisoria visto che mi sono operato il 26 giugno oppure peggiorerà?
Magari devo prepararmi ad un ritrattamento se possibile?
ringrazio i medici per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio caro amico
vorrei vedere la sua topografia...
a volte comunque può essere una lieve regressione legato alla sospensione della terapia cortisonica oppure ad iniziale HAZE,
lei ha messo sempre il collirio ed ha usato sempre occhiali da sole e cappellino questa estate...
Controlli anche la pressione oculare.
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sempre occhiali da sole e sempre massima cura in tutto!!
la terapia la seguo maniacalmente! lunedì chiamo lo studio del prof che mi ha operato e chiedo se mi può visitare nuovamente per sapere cosa succede perchè non è possibile...vedevo benissimo 20 giorni fa...spero che riesca a risolvere perchè vorrei partecipare ad un concorso e a gennaio 2010 ho le visite mediche. Non credevo che potesse avvenire una repentina regressione in questo modo...al momento credo non vado oltre i 5/10...eppure 20 giorni fa ero a 11/10...mi hanno operato con il mel70 però so che in clinica a chieti avevano anche il mel80 e altri laser modernissimi...spero non sia per questo motivo! speriamo di risolvere e intanto grazie per la risposta rapida. Un saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se è stato operato a Chieti, da chi penso io, non avrà alcun problema
mi contatti in caso di necessità.
[#4]
dopo
Utente
salve a tutti! mi hanno prescritto l'etacortilen 4 volte a di per 20 gg poichè sono in regime di cicatrizzazione tardiva, e c'è un infiltrazione stromale ma il tono oculare è molto buono e la pressione 10 mh.
Ma non sarà pericoloso l'etacortilen???
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Assolutamente No
a Chieti e' in ottime mani!!!