Trabeculectomia

Salve,
dopo anni di cura e 2 interventi laser il mio oculista mi ha messo in lista per la trabeculectomia. Sono consapevole delle complicanze come cataratta precoce,cicatrizzazione etc, ma vorrei sapere se nel caso non dovessi ottenere la riduzione pressoria cosa mi resterebbe da fare? e soprattutto se la mia vita post intervento subirà limitazioni (sport,problemi visivi come rossore pruriti cali di vista o emergenze improvvise).Preeciso di essere un soggetto giovane e di avere una forma pigmentaria. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il suo oculista le ha consigliato una trab si vede che questa si rende necessaria per il controllo finora labile del tono oculare quindi non credo che abbia molte scelte, dopo l'intervento davra' usare alcune precauzioni, ma potra' condurre una vita normale.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/