Non visione atipica

Salve sono una donna di 58 anni ed ho un glaucoma bilaterale cortisonico, che non compromette totalmente la vista. Da 7/8 anni, dopo un esaurimento nervoso, non vedo (a parte quale ora di tanto in tanto), probabilmente a causa di una carenza circolatoria periferica e del sistema nervoso. Quando prendo dei vaso dilatatori o stimolanti cerebrali vedo più chiaro e più limpido, però questi farmaci mi provocano probabilmente ansia con forti tremori, palpitazioni e vedo (anche ad occhi chiusi) un vetro smerigliato che non mi permette di vedere oltre. Ho fatto molte terapie sulla depressione e sull'ansia. Chiedo se questa patologia è legata ad un'ipersensibilità di ricettori nervosi oppure se c'è dell'altro.

Grazie in anticipo per il tempo dedicatomi. Aspetto consigli anche per un eventuale ricovero in centri da voi proposti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere una pupillometria ed un campo visivo computerizzato
poi ci ricontatti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzi tutto la ringrazio per la sua dusponibilità, ho prenotato gli esami da lei suggeriti però purtroppo il tempo d'attesa è lungo. Inoltre mi sono dimenticata di informarla di un'altro mio grosso disturbo. Molto spesso vedo una patina verde che mi copre le immagini ed altera ovviamente i colori (anche dall'occhio sinistro che non vede e ad occhi chiusi). Nessun medico (anche non oculista) sa dirmi qualcosa a riguardo, da quale specialista dovrei andare? la pupillometria potrebbe servire anche per trovare la soluzione a questo problema? o si tratta di qualcosa di diverso che magari non dipende dall'occhio?
La ringrazio anticipatamente per la sua cortesia e professionalità.Cordiali saluti.