Glaucoma dopo vitroctomia

Buon giorno
mia figlia di 22 anni cataratta congenita operata all'età di 2 anni . non ha il cristallino artificiale. Due anni fa in un controllo di rutin abbiamo trovato un distacco di retina in un occhio vecchio ormai di tre mesi circa . La soluzione , una vitrectomia che poi non ha risolto subito quindi ne è stata necessaria un'altra . Dopo di questa la pressione dell'occhio era alle stelle. I medici hanno pensato fosse l'olio di silicone che provocava la pressione. Altro intervento per togliere l'olio. Sembrava tutto bene la pressione dopo un paio di controlli a maggio era scesa a 12° . Il medico era contento e non ci ha dato un'altro appuntamento per controllare ancora.Il problema di distacco comunque si potrebbe presentare anche all'altro occhio per una naturale degenerazione della retina premetto la ragazza non è diabetica. Quindi abbiamo fatto dei trattamenti laser per ricucire le sbavature. In uno dei controlli successivi le hanno trovato 44° di pressione all'occhio operato già tre volte. LA terapia con gocce varie non ha prodotto risultati ora é glaucoma e il nervo ottico è già intaccato.
I medici vorrebbero intervenire con il laser perchè operare è peri
coloso dato che l'occhio è già fragile.
Io sinceramente sono molto preoccupata non mi fido più di questi medici tanto che mi hanno detto che il macchinario per questo tipo di laser lo hanno in dotazione solo da un anno!
Ho letto che il glaucoma post vitrectomia insorge se l'operazione non è stata fatta bene.
Cosa devo fare? Appoggiarmi ad un altro centro? E dove?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il GLAUCOMA insorge per più motivi...
a volte dopo interventi chirurgici il residuo di viscoelastici o di olio di silicone può esaltare una predisposizione anatomica di fondo.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie.
infatti i medici hanno anche parlato di residui di silicone.

Ma la soluzione è sollo il laser ? che a quanto ho capito è un atto estremo senza ritorno per ridursre la produzione di umor vitreo e nemmeno tanto preciso.
Per fare questo tipo di operazione è importante l'esperienza? da quanto tempo è in uso questo sistema?
Scusi l'ignoranza ma a volte quando siamo difronte al medico abbiamo paura di essere fastidiosi e rompiscatole , cosi tante domande non si fanno.
Di nuovo grazie