Vista appannata e sfocata

buongiorno,
volevo ciedere un consulto in quanto a ottobre 2008 mi hanno tamponata e inizialmente non ho accusato nessun sintomo poi a distanza di tre mesi di tutto e di piu' fra cui: mal di collo, cefalee e la cosa che piu' mi ha fatto star male e' stata avere un alterazione della vista che non so neanche come spiegare:
Ho incominciato a vedere male sfocato, annebbiato e tutto questo ha inciso non poco sulla mia vita quotidiana. Decisi allora di andare a fare delle visite di controllo da diversi specialisti oculisti che mi hanno fatto fare tutte gli accertamenti possibili immaginabili e tutti mi hanno detto che non ho nulla che gli occhi sono apposto....e che quindi questo stato mio di malessere e' dovuto al colpo di frusta che ho subito e che piano piano si rimette a posto da sola la vista perche' non ho niente di leso o quant'altro. In effetti ho avuto dei miglioramenti col passare dei mesi ma ancora adesso dopo 4 mesi vedo ogni tanto annebbiato e la sera non metto tanto bene a fuoco. Vorrei sapere ma quanto tempo ci vuole ancora prima che ritorni a vederci bene come prima?
Inutile dirvi che in questi mesi che non vedevo per niente bene sono entrata anche un po' in depressione perche' non riuscivo a fare piu' nulla.
Ripeto ho fatto tutti gli accertamenti del caso da tre oculisti tra cui l'ultimo una decina di giorni fa all'ospedale san raffaele e tutti mi hanno detto che gli occhi sono sani vabbhe' a parte l'ipermetropia che ho ad un occhio e un astigmatismo all'altro ma questo l'ho sempre avuto fin da ragazzina . Ho 30 anni e vorrei davvero tornare a vederci bene senza vedere appannato e mettendo bene a fuoco cio' che mi circonda.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no mi spiace la sua patologia è molto frequente e compare tre - sei mesi dopo trauma cranico o dopo colpo di frusta
esegua per cortesia
campo visivo computerizzato
PEV potenziali evocati visivi
poi per piacere passi in Istituto a farmeli vedere
a presto
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013