Cataratta

Egr.Professore, gradirei sapere se, immediatamente dopo aver eseguito intervento di ctaratta, è normale l'insorgere di astigmatismo, con conseguente distorsione delle immagini e delle parole. Il fenomeno può essere imputabile ad un inserimento di lente non giusta al caso specifico? Se non è così, nel tempo, il fenomeno dell'astigmatismo potrebbe regredire? Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Con le attuali tecniche di chirurgia microinvasiva l'astigmatismo di solito è raro e lieve, ma può verificarsi.

Di solito tende a diminuire con il tempo, tuttavia se a questo si accompagnano distorsioni delle immagini, è meglio contattare il chirurgo per una visita di controllo: una volta valutata la situazione potrà spiegare le ragioni del disturbo ( che possono essere molteplici ).

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA