Cataratta è rischiosa se operata in ritardo ?

mi chiamo alessandro è ho 65 anni da 5 anni non vedevo molto bene ma ho mimizzato il problema , ma la vista è peggiorata questo mese sono andato dall'oculista mi è stato diagnosticato la cataratta all' occhio sinistro e dopo la visita ho notato un ulteriore peggioramento della vista ,ma i tempi di attesa sono lunghissimi all'incirca a firenze di nove mesi per cui come ovvio sono impossibilitato di fare intervento ora la paura è di subire danni all'occhio permanenti vi chiedo se c'è questo rischio?
ulteriore domanda ho letto che il dott rizzo e uno dei più bravi nel settore e possibile contattarlo
grazie

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
caro Signore,
per formarsi una sclerosi della lente (cataratta) ci son voluti 65 anni
9 mesi non cambieranno l'evoluzione della sua cataratta
ne' ci saranno prblemi durante l'intervento.
A Firenze e' mlto bravo il dottor Giuseppe Panzardi.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013