Cataratta

dopo interventi di cataratta ad ambedue gli occhi, ho dovuto comunque mettere ochhiali per astigmatismo occhio dx., 1,25. Ho fatto lenti progressive, per poter leggere. Ho 60 anni. Vorrei sapere se è una cosa normale, con lenti progressive e cristallini artificiali, avere sensazione di pavimento più vicino e superfici, ad esempio un tavolo, inclinate. Nel tempo, queste sensazioni, possono scomparire, con adattamento lenti? Grazie.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
le aberrazioni geometrica da lei descritte sono verosimilmente ascrivibili alla correzione effettuata dell'astigmatismo!!!
Un caro saluto