Lacrimazione e spasmo accomodativo

Salve,
ho passato qualche giorno fà una visita oculista per una forte irritazione e bruciore agli occhi seguita da lacrimazione durante il loro sforzo(pc, studio...) Il mio medico dopo avermi fatto una visita accurata ritiene che la lacrimazione sia indotta dal mio orgasismo in quanto l' occhio non la produce da solo in modo corretto. Inoltre ha notato anche uno spasmo accomodativo che varia da -5 -3 fino a 0,75 0,50 da quello che ho potuto capire, premetto che non ci capisco molto, comunque porto gli occhiali 0,75 consigliati da un precedente dottore che il mio medico attuale ha confermato e di portarli fissi. Mi ha prescritto lacrime artificiali (come già assumevo per il bruciore)e integratori al pesce via orale, consigliando un occhiale più scuro durante l esposizione al pc. La pressione risulta perfetta.
Inoltre questi problemi secondo il medico derivano da un uso per 12 anni di DEPAKIN valproato associato da circa 5/6 anni alla LAMOTRICINA (farmaci anti eplilettici), oggi sentendo un parere dal mio neurologo, sembra che questi farmaci non possano provocare controindicazioni di questo tipo. E' seguita una visita in reparto da un altro oculista il quale non ha confermato la visita precedente del mio dott ma che i miei occhi lacrimano in eccesso e con cattiva qualità e che quindi non ho bisogno di lacrime artificili ma di un collirio per ristabilire la lacrimazione, inoltre pensa che lo spasmo derivi dal fatto che non lacrimando correttamente l occhio ne derivi una vista sfuocata che poi sbattendo di nuovo le palpebre torna ad essere normale, anche se la mia sensazione non è questa, gli occhi lacrimano solo sotto sforzo poi bruciano e basta. Adesso sto letteralmente piangendo penso per lo sforzo al pc.Premetto che questi spasmi li avevo da prima e mai diagnosticato dall oculista che mi seguiva da piccola e che ora si è aggravato soprattutto di notte. La lacrimazione che ho è soprattutto e direi quasi sempre durante lo sforzo al pc o a studiare mentre gli spasmi sono costanti. Il problema è che ora non so cosa fare il mio medico mi ha fatto una visita accurata e specifica il medico affiliato alla neurologia un semplice controllo generico. Ho fiducia nel mio medico ma sono in dubbio, lei cosa ne pensa? le sarei molto grata se mi potesse dare una risposta anche per chiarirmi un pò le idee,la ringrazio molto.
Saluti, Alex
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Cara Alessandra
mi sembra soprattutto spaventata!!
E se mi permette l'hanno davvero
un po' confusa!
Mi sembra comunque condivisibile
l' uso di una lacrima artificiale!!
Di più non posso dirle, non avendo avuto la possibilità di visitarla !!
Una buona giornata
suo Doc

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore,
effettivamente ero un pò preoccupata più che altro per la confusione, ora sono più tranquilla e continuerò la cura prescritta.
Le auguro una buona giornata, saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A presto
per piacere mi tenga informato