La cataratta congenita all'occhio destro sul quale fino

salve, sono una donna di 40 anni nata con la cataratta congenita all'occhio destro sul quale fino a tre anni di età sono stati fatti cinque interventi chirurgici tutti purtroppo con esito negativo lasciandomi quindi una praticamente totale cecità all'occhio, sono anche sofferente di nistagmo all'occhio sinistro. all'ultima visita fatta ho chiesto se potesse essere utile un trapianto di cristallino ma mi hanno spiegato che dopo quarant'anni il nervo ottico è ormai inutilizzabile e quindi un intervento sarebbe inutile e forse addirittura compromettente per l'occhio sinistro. vorrei sapere se davvero è così e debbo quindi rassegnarmi a questa cecità, oppure continuare a chiedere per informarmi su questa patologia che mi porto dietro fin dalla nascita.
ringrazio anticipatamente per la risposta qualunque essa sia e ringrazio per il servizio fornito e la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara amica
mai dire mai
esegua l'inserimento di una IOL
e pensiamo positivo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013