Disturbi visivi

Salve,a seguito di strani disturbi dopo visita oculistica standard risultata nella norma ho eseguito risonanza magnetica encefalo con il macchinario aperto ed ho chiesto di fare anche uno "zoom" sui nervi ottici ..tutto è nella norma!I miei disturbi visivi però continuano e cercherò di spiegarli come meglio posso...magari se guardo un punto fisso..avverto la mia mano di lato come se fosse di una dimensione diversa..magari più grande oppure più piccola,oppure piatta ma non la vedo doppia..per cui non è nemmeno diplopia...mi capita anche se sto in piedi magari con gli arti inferiori..i piedi me li vedo più piccoli...oppure se di profilo qualcuno mi stende vicino un braccio mi sembra come allungato ma poi se lo guardo con la coda dell'occhio lo rivedo perfettamente...ora mi capita anche con gli oggetti..magari di lato mi sembra di vedere una penna poi sposto l'attenzione sull'oggetto in questione ed è una matita magari..oppure tale oggetto in questione lo vedo sempre più piccolo o più grande delle sue reali dimensioni..questo mi capita solo agli estremi del campo visivo...
Sono anche miope e astigmatica non so se sia un particolare trascurabile
Che tipo di disturbo potrebbe essere e quale la sua eziologia?Dovrei fare un campo visivo?
Cordialità.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara signorina
questo disturbo e'presente con e senza gli occhiali??
ad ogni buon fine ritengo necessari
campo visivo computerizzato ed OCT

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Prof Marino la ringrazio per avermi risposto...con gli occhiali è assolutamente più accentuato , ho fatto appunto la prova anche con le lentine e mi capita lo stesso anche se in maniera più lieve...ok allora farò il campo visivo..L'OCT invece non so cosa sia , mi scusi per l'ignoranza..
Ma Lei cosa pensa ,cosa può dare questi disturbi qui?Non sono in cerca di diagnosi ovviamente ma soltanto di qualche chiarimento se possibile..La ringrazio ancora una volta.Cordialità.
[#3]
dopo
Utente
gentile Dottor Marino eccomi di ritorno con il campo visivo computerizzato..dunque le riporto come da referto:
Campo pieno 120 punti screening
Occhio destro
Perdita di Fissazione: 0/14
Errori Falsi pos:0/11
Errori falsi neg:0/10
Visto stampa:120/120
Difetto:0/120
Non visto:0/120
Occhio sinistro
perdita di fissazione:1/14
Errori falsi pos:0/11
errori falsi neg:0/10
Visto stampa:118/120
Difetto1/120
Non visto:1/120
Non so se ho riportato bene,spero di si...quanto all'OCT ritiene io debba farlo?E cosa andrebbe a vedere nello specifico?
La ringrazio molto..Cordialità