Laser miopia necessario?

Salve,

avrei un dubbio che mi perseguita per quanto riguarda la possibilità o meno di eseguire l'intervento LASER per la miopia.

Leggendo su appositi bandi di concorso delle Forze Armate leggo:

Cause di inidoneità:

- Vizi di refrazione che corretti comportano un visus inferiore a 8/10 complessivi o inferiori a 2/10 per occhio.

- La miopia o l'ipermetropia senza o con astigmatismo che superi in ciascun occhio rispettivamente, le 8 e le 7 diottrie, anche in un solo meridiano.

Avendo OD 2.25 OS 2.00 di miopia e 0.25 di astigmatistmo ad entrambi gli occhi, vorrei sapere se l'intervento laser per la miopia sarebbe necessario. Vorrei inoltre sapere se ci sono controindicazioni per tale intervento.

In attesa di riscontri,

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere si preferisce arruolare
idonei VS 1

scelga lei se effettuare il laser
al momento è idoneo VS2
dipende dal concorso a cui partecipa

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le delucidazioni. Se possibile potrei sapere il minimo di età per affrontare l'intevento?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in genere quando la miopia si e' stabilizzata
18-20 anni