Tempo sono profondamente indeciso se fare o meno l'intervento laser

Ho 45 anni e da tempo sono profondamente indeciso se fare o meno l'intervento laser.Premetto che ho un difetto di oltre 5 gradi di astgmatismo su un occhio e sul'altro di 0,7 circa .Tale differenza se pur corretta "IN PARTE" con degli occhiali spesso mi provoca stanchezza o appesantimento della vista, tali da provocare anche dei mal di testa.
Ho effettuato un primo consulto nel 2005 il cui esito prevedeva (a detta dello steso) un residuo di cira 1,5 gradi di astigmatismo, quni ancora occhiali.
Un secondo consulto con altro medico il cui esito è "potrebbe risolvere al 90/100% in virtù della cicatrizzazione" , (sig! ... ancora occhiali).

Leggo su alcune riviste che le più avanzate tecnologie consentono di ottenere sistemi ottici impensabili e correzioni della vista CON DIFETTI MAGGIORI.
Gradirei da parte vostra ricevere un parere sull'intervento per il mio caso e comunque conoscere un medico d'esperienza che si avvalga di un centro specializzato su laser per astigmatici con apparecchiature avanzate (mi dicevano gli stessi medici che a seconda dell'aparecchiatura i riesce a correggere maggior errore , senza per questo dover rodere in profondità la cornea.
Vi ringrazio anticipatamente .
Un saluto
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Il suo è un classico caso in cui è diffiile dare un consiglio.

Infatti con un difetto astigmatico così elevato, anche usando un laser di ultima generazione non si possono garantire risultati del 100%.

Detto questo, i casi sono due: o lei accetta la possibilità che residui un certo grado di astigmatismo ( lieve ma potenzialmente tale da costringerla ad usare ancora occhiali leggeri ), oppure se questo non lo accetta deve persarci molto bene, perchè un eventuale successo parziale la lascerebbe insoddisfatto.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA