Occhiali o no?

Buongiorno, ho 43 anni, da circa 2 anni ho difficoltà a vedere da vicino, specialmente durante la lettura. Inoltre la sera ho difficoltà a guidare poichè vedo immagini sfocate e "doppie" e ho molto fastidio nel vedere i fari delle macchine. In una recente visita oculistica l'esito è stato il seguente per entrambi gli occhi: SFERA L.+0,5; V.+1,5. L'oculista ha prescritto vitamine in capsule "Meralut" che ho preso per 2 cicli di 20 giorni a distanza di 1 mese ma senza alcun miglioramento anzi ho notato che ho difficoltà anche a vedere chiaramente i lineamenti del volto delle persone che ho di fronte. Secondo voi è necessario l'utilizzo di occhiali oppure una nuova visita oculistica più approfondita?
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61
Credo che quanto le hanno già detto sia sufficiente.

Lei ha una ipermetropia per lontano che sfuoca le immagini ( +0.50 )ed una presbiopia per vicino che ostacola la lettura ( +1.50).

Credo che le convenga acquistare gli occhiali per usarli quando ne sente la necessità ( guida e tv per lontano, lettura di caratteri piccoli per vicino) .

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA
340 5240373-3388718992.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dott. Micochero per la chiara esposizione.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica