Terminologia e abbreviazioni nei referti

Buongiorno,
non riesco a capire il significato delle seguenti sigle in un referto medico oculistico:
- Prt p.m. d. OD +1,50sf
- OOV lc. (pr. l)
Potrebbe risolvere i miei dubbi?

Grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente queste sigle sono state estrapolate da parti diverse di un referto, provo a tradurre, potrebbe essere : 1) porta per media distanza in occhio destro +1,50 sfera.
2) visus corretto in entrambi gli occhi per lontano corretto.
Ma non ne sono sicurissimo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/