Sospetta congiuntivite

Salve, da circa 2 mesi ho un problema all' OD: perennem gonfio. Prima diagnosi: iperemia congiuntivitale con abbond secrezione catarrale, OD modico edema palpebrale, ipertrofia papille tasali e petecchie congiuntivali. Terapia: netildex 2x3 al gg per 7gg piu exocin 2x3 per 10gg. ho fatto la cura per una settimana ma era sbagliata in quanto è come se avessi avuto la lente dell occhiale sporca, cosi seconda diagnosi: disepitelizzazione puntiforme centrale, iperemia congiuntivale, camera ant nei limiti. ODVcc: 4,5/10. ODT 15mmhg. ODF: papilla e macula nei limiti (oct maculare negativo) terapia in corso sospesa e scambiata con visudrop 1x4 per 7/10gg. Il mio occhio non è piu gonfio come prima ma non è ancora normale. é un po chiuso e rosso.
Prima di questo problema il mio OD era -3,25 (sfera) -1,25(cil) 120(asse), ora, dopo la prima terapia ho peggiorato un sacco. cosa gli sta succedendo? posso ora fare una visita oculistica e cambiare le lenti?? non ho mal di testa anche se la gradazione è sbagliata.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 35 20
Le suggerisco di sottoporsi nuovamente ad una visita oculistica per appurare il ripristino della normale trasparenza corneale per poi eventualmente rivalutare la correzione ottica.

Cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it