Astigmatismo e sfera

salve dopo una recente visita dall'oculista (17/12/2013), mi è stata prescritta questa ricetta :
occhio destro: sf +0.50; cil +2; asse 90° prismatica vi è un tratto in orizzontale( non è un meno)

occhio sinistro: sf +1, cil +1, asse 90° , prismatica un altro tratto

quella vecchia del 2010 era:
occhio destro: sf +0.50; cil +1.50; asse 90°
occhio sinistro: sf+0.50; cil +1; asse 90°.

all'età di 6 anni sono stato operato di strabismo per ET prevalente destra.
In ambo gli occhi:

A.V.c.c 10/10 ( astigmatismo ipermetropico composto diretto)
Motilità oculo-palpebrale: Deviazione c.c in ambiente ( con uno zero accanto)
Mezzi diottrici: trasparenti
Fondo: disco ottico a margini netti, di colorito normale, normoescavato, Polo posteriore sano. Albero artero-venoso normale.
Poe: 16 mmHG

Il problema è che da giovedì sera ( da quando ho ritirato le lenti nuove con antiriflesso) mi fa male la testa e vedo leggermente sfocato soprattuto qnd vedo qualcosa in lontananza , infatti mentre guidavo ho dovuto togliere gli occhiali perchè avevo difficoltà nel vedere in lontananza. Devo abituarmi alla nuova gradazione??? Grazie
ps: ho 21 anni, maschio.
ps: ieri mattina sono andato dall'ottico , la lente è precisa cm da prescrizione. Mi ha consigliato di attendere una settimana poichè forse devo abituarmi.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Il cambiamento delle lenti comporta quasi sempre la necessità di un periodo di adattamento. Le variazioni rispetto alla precedente prescrizione non ci sembrano tali da farci immaginare grosse difficoltà visive per Lei. Dato che sono passati diversi giorni dalla Sua richiesta, è possibile che Lei si sia già adattato ai nuovi occhiali. È così?

Buona giornata di festa,
ap

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
sisi poi tutto si è risolto. Grazie ;) rispondo ora perchè sono stato impegnato con l'università