Un controllo medico mi è stata sospesa la terapia ad oggi è più

per un periodo di tempo circa 2 anni eseguivo la terapia di Oftmolo0,50 ; dopo un controllo medico mi è stata sospesa la terapia ad oggi è più di un anno; effettuo dei controlli regolari in cui si riscontra una pressione oculare mediamente da 15 a 28di tono. oggi un oculista mi ha pescritto un OCT. Un altro unGDX-VCC cosa mi consiglia di effettuare?. I campi visivi sono nel complesso normali. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

L'OCT serve a valutare le variazioni anatomiche (es. perdita di fibre nervose) che si possono riscontrare in chi è affetto da glaucoma. Il GDX è molto utile nelle fasi precoci della malattia, specie quando non si riscontrano evidenti alterazioni del campo visivo.

Nel Suo caso, da quanto scrive, direi che potrebbero essere utili entrambi gli esami.

Grazie anche a Lei per il Suo contributo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it