I miei occhi predisponendoli al glaucoma, anche perchè la mia miopia è

Buonasera, sono una ragazza miope di 18 anni e ieri mi sono imbattuta in un articolo che mi ha veramente inquietata: secondo uno studio giapponese stare davanti al monitor del computer favorirebbe l'insorgenza del glaucoma, soprattutto nei MIOPI.
Io uso abitualmente il computer e per molte ore! Non vorrei che questo avesse in qualche modo "indebolito" i miei occhi predisponendoli al glaucoma, anche perchè la mia miopia è di entità medio-elevata.
Vorrei sapere, a questo punto, se ci sono delle precauzioni da seguire o se devo necessariamente rinunciare all'uso del PC.

Mi scuso per l'eccessiva meticolosità e Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara giovane utente,

Noi non abbiamo MAI avuto (finora) nessuna evidenza clinica della relazione fra uso del computer ed insorgenza del glaucoma.

Continui (come tutti noi) ad utilizzare il computer, cercando comunque di non esagerare.

Cordiali saluti anche da parte nostra! :-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it