Gli occhi ma mi ha aggiunto un cilindro

Gent.mi Dottori, ho 28 anni e nei giorni precedenti mi sono recato dall’oculista per controllare la gradazione degli occhiali (che non facevo da 4 anni) e perchè avvertivo dolore a bulbi e affaticamento visivo. Il medico ha trovato un visus di 10/10 in entrambi gli occhi ma mi ha aggiunto un cilindro (-0,50 15°) a sinistra e una sfera (-0,25) a destra. Fino ad oggi e per 4 anni ho sempre portato un cilindro (-1) e una sfera (+0,50) a sinistra e a destra soltanto una sfera (-0,25). Non ho ancora comprato le nuove lenti perché mentre penso di trovarmi bene con quella nuova di sinistra (con la vecchia gradazione, infatti, non ci vedevo bene), con la lente di destra (che già ho) non ci vedo benissimo, ci vedo molto meglio senza alcuna lente, ma l’oculista mi ha prescritto la stessa lente che già portavo. Che cosa faccio, ripeto la visita oculistica?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro ragazzo, la correzione in OD e' veramente minima e in teoria non dovrebbe portare tutti questi disagi; se non ne e' convinto esegua un nuovo esame della refrazione completo di cicloplegia.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Il medico, infatti, non ha usato ciclopegia; forse perchè ho il glaucoma? Grazie per la sua cortesia.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Non ci sono controindicazioni per la cicloplegia anche nel glaucoma, a meno che non abbia una forma particolare di glaucoma "ad angolo chiuso", ma in questo caso avrebbe gia' dovuto eseguire un trattamento laser.
Un caro saluto.