Rigidita' collo causa occhi

Salve ! il mio problema e’ il seguente: Ho sempre avuto uno strabismo all’occhio destro verso l’esterno ( con vista molto bassa ) e nel tempo si e’ accentuata un’ ipermetropia – nel marzo 2007 vengo sottoposto ad un’operazione ai 2 occhi tramite laser per correggere l’ipermetropia – nei mesi seguenti vedevo meglio dall’occhio destro ma avvertivo forti pressioni alle tempie – in + lo strabismo peggiorava e vedevo, diciamo come se fissando un puntino ne vedevo due di cui uno fermo e un altro muoversi attorno instabilmente come se fosse nell’ orbita dell’altro – non so se sono riuscito a spiegarmi – ho fatto esercizi ortottici per cercare di correggere il problema senza risultati – a novembre 2007 il SERIO PROBLEMA viene fuori – sono in autostrada e a pause sempre + brevi sento forti pressioni in tutta la testa , sempre + ad ondate e mi danno un senso di sbandamento accompagnate da un irrigidimento muscolare al collo e alla nuca terribile – da allora ho fatto ogni tipo di visita ( ottorino, agopuntura, oculista per malocclusione, chiropratico. Osteopata, neurologi e neurochirurghi .... forse ne dimentico qualcuno e qualunque cura fatta nessun risultato ad oggi – ovviamente ho fatto visita da colui che mi aveva operato il quale sosteneva di avermi detto ( cosa mai detta altrimenti avrei evitato l’operazione ) che con il laser lo strabismo poteva peggiorare escludendo comunque la sua operazione come causa di questo problema di tensione muscolare – nel maggio 2008 sono operato chirurgicamente all’occhio destro dal Professor Campos a Bologna e lo strabismo sparisce ( almeno visivamente e’ cosi’ perche’ ultimamente uno osteopata mi ha detto che anche se non lo avverto c’e una parte laterale dell’occhio destro che non lavora bene e manda segnali al cervello e questo causa questa tensione alla muscolatura di tutta la testa e il collo – questo problema si verifica sempre da quando mi alzo la mattina , come se ci fosse sempre un acceleratore poco premuto costantemente e improvvisamente da’ della accelerate – lo avverto se a volte fisso qualcosa guardando in basso o lateralmente ( sembra quasi che il collo tremi dalla tensione ) MAGGIORMENTE lo avverto se guido ( la pressione al collo e’ talmente forte che rischio addirittura incidenti e l’autostrada cerco di evitarla ) – cosa posso fare ?

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il Professor CAMPOS e' uno dei migliori oculisti d'Europa ed e' bravissimo per
lo strabismo....
lasci stare le chiacchiere inutili di non medici

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi secondo lei non e' un problema derivante dagli occhi - ma se ogni cura fatta non e' servita a nulla il dubbio ce l'ho - potrebbe essere derivato dalla prima operazione laser per l'ipermetropia fatta da dott. ravera di savona - io sono di Genova - puo' consigliarmi qualcosa o da chi andare per risolvere questo grosso problema? grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Prof GIOVANNI CALABRIA
RIRETTORE CLINICA OCULISTICA UNIVERSITA' DI GENOVA
altrimenti
prof CAMPOS a Bologna
Prof BIANCHI a Pavia
Prof NUcci a Milano
a mio nome