Donazione sangue e miopia

Salve a tutti,
Vorrei fare una domanda da parte di una mia carissima amica.
Lei vorrebbe donare il sangue ma ha 11 diottrie di miopia, pertanto ha paura di un possibile distacco della retina.
Quindi in sostanza lei vorrebbe sapere se può donare il sangue nonostante abbia 11 diottrie di miopia.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Non ci sono problemi, le dica di donare tranquillamente il sangue.

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA