Ritocco laser per miopia

Gentili dottori,il 25 maggio mi sono sottoposta a prk per una miopia di -8 con pachimetria di 513micron.Attualmente però non vedo bene,mi aggiro sui 9/10..Così non ho eliminato la dipendenza dagli occhiali,e non sono soddisfatta,quindi sarei intenzionata a fare il ritocco ..vorrei chiedervi
1)è possibile che non abbia recuperato tutto,perchè la mia pachimetria non era "buona"?
2)è possibile effettuare un altro ritocco,e quando?
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina,
non è passato nemmeno un mese dall'intervento, quindi pensare ad un ritocco mi sembra quantomeno prematuro.

Basti pensare che fluttuazioni visive sono nella norma anche per mesi dopo una prk, per cui non deve assolutamente prendere decisioni affrettate.

Segua con cura le prescrizioni del chirurgo e faccia regolarmente le visite di controllo previste.

Vedrà che nel tempo la situazione migliorerà.

In ogni caso non è consigliabile eseguire ulteriori interventi prima di un anno.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Quindi lei pensa che ho ancora qualche speranza di raggiungere 10/10?
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'esperienza insegna che prima di considerare la situazione stabilizzata bisogna attendere almeno 6 mesi, quindi credo ci siano margini di miglioramento

Ripeto, segua con attenzione le indicazioni terapeutiche del suo oculista, mettendo i colliri prescritti con attenzione.
Cordialmente