Consiglio per futura operazione

SALVE DOTTORI,HO UN GROSSO DUBBIO,HO 25 ANNI E LA MIA VISTA CONTINUA A SCENDERE E VISTI I GRADI CHE MI MANCANO MI VORREI OPERARE. PER FARVI CAPIRE LA MIA SITUAZIONE VI RIPORTO I RISULTATI DELLE ULTIME VISITE:
2006 OD -5.50 -0.75 165° OS -5.50 -1.25 20°
2007 OD -6.50 -0.75 140° OS -6.75 -0.75 20°
2008 OD -7.0 -1 145° OS -7 -0.75 25°
2009 OD -7.50 -1 150° OS -7.75 -0.50 20°
IL MIO OCCULISTA MI HA CONSIGLIATO DI ASPETTARE CHE LA VISTA SI SIA STABILIZZATA MA IO HO PAURA CHE CON L'AUMENTARE DELLA GRADAZIONE AUMENTINO I RISCHI POST-OPERATORI. VOI COSA MI CONSIGLIATE? SE DOPO L'OPERAZIONE LA MIA MIOPIA CONTINUASSE AD AVANZARE, UNA VOLTA STABILIZZATA MI POTREI RISOTTOPERRE A UN'ALTRA OPERAZIONE LASER OPPURE FARMI INSTALLARE LA LENTE A CONTATTO ALL'INTERNO NELL'OCCHIO (NON SO COME SI CHIAMI L'OPERAZIONE)? NEL FEBBRAIO 2010 HO LA VISITA DI CONTROLLO PER DISCUTERE ANCHE DELL'EVUNTUALE OPERAZIONE LASER.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, LA PICCOLA TALPA
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile "piccola talpa",

La Sua condizione visiva Le consente di guardare al prossimo futuro con ottimismo: se, dalla visita del 2010, non emergerà un ulteriore peggioramento della Sua miopia, Lei potrà verosimilmente sottoporsi a trattamento correttivo con laser ad eccimeri ed eliminare, così, la Sua dipendenza da occhiali e lenti a contatto.

Nella (eventuale) ipotesi che la Sua miopia dovesse ulteriormente peggiorare, un lieve "ritocco" potrebbe nuovamente darLe la gioia di vedere bene senza dover indossare gli occhiali.

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it