Lenti progressive

Sono Daniele di 48 anni da qualche mese su indicazione del mio oculustica ho messo le lenti progressive per vederci meglio da vicino. Preciso che sono da sempre ipermetrope.
Quindi uso le lenti progressive durante il lavoro di ufficio. Tuttavia alla sera e durante il riposo uso ancora le vecchie lenti accorgendomi che con le vecchie lenti la lettura da vicino è peggiorata di molto.
Il mio quesito è quello di capire se si tratta di una fatto normale dovuto al cambio lenti e quindi alla diversa focalizzazione della vista dovuta alle nuove lenti progressive.
Oppure devo ripetere la visita oculistica???

Grazie Daniele
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Caro utente, per una persona di 48 anni, da sempre ipermetrope, una vista scadente con le proprie lenti rispetto alle nuove lenti progressive costituisce un fatto normale. Tenga presente che l'ipermetrope, normalmente, avverte ancor prima rispetto agli altri il disagio della presbiopia; Se, con le lenti progressive, la Sua vista da vicino è buona, le utilizzi in maniera esclusiva; riuscirà presto ad abituarsi senza disagi nel cambio di lenti. Sono a Sua disposizione.

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore la ringrazio moltissimo