Orecchio sinistro tappato

Da alcuni mesi (come già discusso su un altro consulto)soffro di un "senso di ubriachezza", definite pseudovertigini. Dopo vari esami e vari visite (neurologo, oculista, fisiatra) si è giunti alla conclusione che il tutto sia dovuto ad ansia/stress e alla rettilinizzazione della colonna cerviale. Sto attualmente facendo della fisioterapia e dopo la visita oculisticha ho rifatto le lenti degli occhiali (l'ottico ha sbagliato crandomi u po' di problemi e ora le sto rifacendo).
Da alcuni giorni però l'orecchio sinistro mi si tappa continuamente e si "stappa" solo sbadigliando, e ieri sentendo un leggero fastidio nell'orecchio, rappandolo e premendo verso l'interno mi si sono acutizzati il senso di ubriachezza e pseudovertigine fino a quando ho smesso di premere. Non solo, sempre da ieri da questo orecchio ho la sensazione che esca come del pus (o qualcosa di simile) maleodorante. Non ho dolori, sento solo un po' di fastidio (quasi fosse infiammato). L'orecchio dx non ha problemi. Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Potrebbe trattarsi di una infiammazione dell'orecchio esterno o medio e, per questo, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Una volta in possesso dell'esito della visita, se crede, potrà contattarmi per un consiglio in merito. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta. Sono andato dal medico che dall'ispezione dell'orecchio mi ha detto che c'è un po' di cerume e che la membrana del timpano risultaessere non trasparente come dovrebbe essere. Mi ha detto di prendere un antinfiammatorio (OKI)2 volte al giorno e se fra 5 giorni non passa rivolgersi all'otorino. Io cmq domani procederò con la visita dell'otorino. Sulla ricetta ha scritto: esiti da tubarite orecchio SX, m.t. lesa?
Mi devo preoccupare?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Non vedo motivo di preoccupazione, ma è necessaria una visita specialistica per convalidare la diagnosi di tubotimpanite catarralee, quindi, per iniziare una terapia farmacologica idonea.
[#4]
Utente
Gentile Dottore,
Sono stato dall'otorino. Ha confermato uno stato di infiammazione delle viee aeree e quindi in particolare dell'orecchio sx. Ha tolto un tappo di cerume dall'orecchio sx con una pinzetta e mi ha prescritto un mucolitico (Fluibron) e uno spay nasale (ora non ricordo il nome).
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.5k 1.2k 2
Se la sintomatolgia è su base catarrale, la terapia farmacologica prescritta è idonea.