Infiammazione della gola

Salve,
mi ammalo in continuzione durante l'anno, mal di gola e subito a seguire la febbre. sono stata bene solo il mese di luglio e agosto. ma si tratta di semplice raffreddore o potrebbe essere legato ad altre cause?
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Bisognerebbe escludere una faringotonsillite cronica (e capirne eventualmente le possibili cause), valutare eventuali deficit immunitari risolvibili con adeguata integrazione, considerare le abitudini e stili di vita (dieta, attività sportive, vita all'aria aperta..); consiglio sottoporsi a visita prima presso il medico curante ed a suo giudizio un controllo specialistico orl.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino