Una deviazione del setto nasale

Salve tre anni fa andai dal otorinolaringoiatria ,e mi disse che avevo una deviazione del setto nasale e mi consiglio di eseguire un intervento chirurgico ma io non accettai perche non mi dava tanto fastidio. Ma da sei mesi ad oggi ho sempre il raffreddore, e dolore all orecchio destro con strani scricchiolii al interno, e mal di gola e ho delle palline sotto alla mandibola dolenti puo essere questa deviazione ?
[#1]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Si sottoponga ad un controllo ORL possibilmente con rinoscopia a fibre ottiche. Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino