Decorso postoperatorio settoplastica

ho appena fatto un intervento di polipectomia nasale combinato a settoplastica e ipertrofia turbinati.
dopo 3 giorni mi sono stati rimosssi i terribili tamponi; nonostante cio' ho ancora un effetto simile ad un potente raffreddore e una narice molto chiusa; devo ancora fare le medicazioni la prossima settimana, ma è normale avere questo effetto dopo la rimozione tamponi? e quando si recupera una normale respirazione?
grazie
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Deve avere pazienza ancora per qualche giorno...

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,
le potrà essere sembrato un quesito banale, ma credo che rispetto al decorso operatorio della settoplastica non sono stato sufficientemente informato su quanto sarebbe avvenuto dopo. Per cui, dopo aver patito la respirazione con i tamponi, trovarmi adesso ancora con il naso chiuso e le mucose che emettono liquido in continuazione, impedendomi di riposare e recuperare energie, è psicolgicamente difficile. Comunque mi armero' di pazienza...