Post intervento turbinotomia

salve sono una ragazza di 20 anni e sono stata sottoposta ad un intervento di turbinotomia pochi giorni fa. volevo chiederle se era normale che dopo poche ore dall intervento mi hanno tolto i tamponi e dimesso per essere precisa 5 ore dopo . inoltre ho ancora il naso chiuso anche se uso uno spray per lavarmi posso soffiarmi il naso senza problemi? visto che non ho ricevuto indicazioni dal dottore volevo chiederle questi miei dubbi. grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che l'intervento sia stato eseguito con le radiofrequenze. In caso affermativo, il decorso post-operatorio rientra nella norma. Puo' tranquillamente soffiarsi il naso e le consiglio di tornare dal Chirurgo per un normale controllo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE SONO ANDATA AL CONTROLLO . IL DOTTORE MI HA DETTO CHE PERO DEVO ASPETTARE ANCORA UN MESE PER VEDERE COME RESPIRO PERCHE ADESSO NON RESPIRO ANCORA BENE INOLTRE MI HA DETTO CHE SE CI FOSSERO ANCORA PROBLEMI (CHE SAREBBE MOLTO PROBABILE VISTO CHE IL SETTO NASALE NON è IN ASSE)SI PUO FARE UN ALTRO INTERVENTO DEL SETTO NASALE CHE è DEVIATO...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi piacerebbe sapere il perchè il Collega abbia scelto di intervenire solo sui turbinati quando era presente anche una deviazione del setto nasale. In questo modo si stressa solamente il Paziente sottoponendolo a due interventi. Mi dispiace, ma personalmente mi rivolgerei ad un altro Specialista per il secondo intervento!