Asportazione turbinati

A marzo di quest'anno ho subito un intervento al setto nasale e turbinati. Successivamente è sorta un'infezione che è andata avanti sino ad agosto. Non riuscendo ugualmente a respirare all'ennesima visita di controllo hanno riscontrato alla narice interessata dall'intervento una sinechia nasale e consigliato un ulteriore intervento chirurgico in anestesia totale. In sede di visita di preospedalizzazione il medico di turno ha riscontrato nell'altra narice (e nessun medico sinora mi aveva detto nulla nonostante i numerosi controlli) un quarto turbinato (ovvero come ha detto all'altezza del secondo turbinato invece di uno ce ne sono due) e visto l’imminente intervento (4 novembre) mi ha prescritto una tac per verificare la possibilità di asportarlo. Premettendo che effettivamente respiro poco anche da quella narice, volevo sapere se è effettivamente necessario questa asportazione e se comporta rischi o disagi futuri. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se l'intervento viene condotto da un Chirurgo esperto, ovvero con una buona casistica operatoria in questo caso sul naso, non dovrebbero esserci problemi per il futuro. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Allora non mi resta che incrociare le dita. E' stato gentilissimo e La ringrazio per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vedrà, il tutto si risolverà positivamente! In bocca al lupo