Una concausa della sinusite mascellare visto che mi dovrei ridurre i turbbinatie , sono indeciso

SONO AFFETTO DA SINUSITE MASCELLARE CRONICA E VORREI SAPERE SE L'IPERTROFIA DEI TURBINATI E' UNA CONCAUSA DELLA SINUSITE MASCELLARE VISTO CHE MI DOVREI RIDURRE I TURBBINATIE , SONO INDECISO. RISOLVERO' I PROBLEMI DELLA SINUSITE?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se già non lo ha fatto, occorre che si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed a una rinomaniometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione della sua effettiva respirazione nasale.In base all'esito degli esami, vedremo, nel suo caso, il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio