Esami turbinati

Gentile staff,sono stato operato nel 2002 ai turbinati e rino plastica,
per qualche Anno ho respirato bene,ma oggi devo dire che la situazione non è
delle migliori,spesso ho il naso chiuso e dificoltà a respirare,ma di notte in
posizione da sdraiato tutto peggiora,respiro solo da una fossa nasale,senza parlare degli sbalzi di temperatura,alla quale sono molto sensibile,leggevo che si possono efettuare esami specifici come la RINOMANOMETRIA,TEST DI DECONGESTIONE E DI POSIZIONAMENTO,perchè la semlplice radiografia non basta,secondo voi quali esami sono i più opportuni per il mio caso?? e se esiste un intervento indolore per questo? grazie Alessio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Alessio, nel suo caso, le consiglio una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Nel caso ci fosse la necessità di intervenire su questi, le consiglio la nuova tecnica con le radiofrequenze. Comunque, sarà lo Specialista ad indicare o meno la necessità di un intervento e la tecnica piu' idonea al suo caso specifico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avere risposto, e di tutte le indicazioni fornite.
Adesso ho una idea di come muovermi per risolvere il problema. Alessio