Decongestione turbinati rf

Salve... due giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di decongestione dei turbinati tramite radiofrequenze, in quanto era svariato tempo che respiravo male e quasi sempre da una sola narice, che però non era sempre la stessa.... ora dopo il day hospital, mi è stato consigliato di effettuare lavaggi e di utlizzare rinostil, al fine di moderare la formazione di eventuali croste.... Il mio dilemma è il fatto che io non abbia notato nessun miglioramento finora, anzi questi due giorni, e in particolare queste due notti successive all'intervento sono state davvero un incubo, in quanto mi sento tutt'ora impossibilitato ad utilizzare il naso.... Mi chiedevo.... è una cosa normale??? In linea di massima quanto tempo ci vuole affinchè possa tornare ad una respirazione "normale"??!? un'ultima domanda... è possibile soffiarsi il naso?? in quanto a volte non posso farne proprio a meno!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, la formazione di croste è normale nel post-operatorio e, per questo, si prescrivono gel nasali emollienti o spray nasali a base di zolfo. Il tutto dovrebbe avere una durata dai 10 ai 15 giorni. Comunque, è sempre bene sottoporsi ad un controllo dal Chirurgo dopo una settimana dall'intervento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la celere risposta!!!