Tc seni paranasali senza contrasto

ho 46 anni e vorrei sapere qual'è la terapia da seguire a seguito del risultato della seguente tc
ingombro nasocoanale sinistr da ipertrofia dei turbinati medi ma soprattutto inferiori di sinistra
opacamento etmoidale anteriore bilaterale
opacamento completo del seno mascellare di sinistra con obliterazione dell'ostio
ispessimento pseuodocistico della mucosa al recesso alveolare del seno mascellare di destra
opacamento basale dei seni frontali
normodiafania dello sfenoide
quale reperto collaterlae si segnala l'affioramento delle radici di un molare della arcata superiore di sinistra al recesso alveolare del seno mascellare con associata verosimile cisti radicolare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Consiglio, innanzitutto, una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una valutazione clinica e lo studio delle immagini della tac. Probabilmente, la cura è chirurgica, ovvero di decongestione dei turbinati e di apertura e svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico, per via endonasale, in endoscopia (FESS). Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori