Naso ostruito
Salve.Soffro di rinite allergica generalmente la tengo sotto controllo assumendo antistaminici per via orale quotidianamente.Negli ultimi 25 giorni,dopo un marcato episodio di rinorrea avverto perennemente una sensazione di naso ostruito e di formazioni di muco che non riesco ad espellere in alcun modo a volte associati a un forte mal di testa.Sono cantante lirica e questo mi sta causando moltissimi problemi nella respirazione.Voglio intervenire al più presto perchè respirare correttamente è vitale e nella mia professione è fondamentale.Potete indicarmi la via da seguire per favore?Sono molto preoccupata e angosciata.
Vi ringrazio anticipatamente
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Oltre una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, sarebbe utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
[#5]
Utente
Sono in attesa di effettuare gli esami che Lei mi ha gentilmente indicato.Ho urgenza di cantare perchè ho un'importante audizione potrebbe suggerirmi un rimedio momentaneo per ovviare a questo problema che mi sta impedendo di lavorare correttamente?
La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
La ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.8k visite dal 03/11/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.