Gli ho detto che

Gentili Dottori,
ho quasi 26 anni e un paio di mesi fa sono stata da un foniatra per un problema di palato stretto. Con l'occasione gli ho detto che da un po' di tempo sento il muco scendere in gola, ha guardato nel mio naso e mi ha diagnosticato rinosinusite cronica.
Io da circa un paio di settimane ho continuamente mal di testa a livello della fronte, il mal di testa è "pulsante". Ho gli occhi gonfi, da qualche giorno ho tosse secca e continuo a sentire il muco scendere in gola, ed è di colore trasparente/bianco. Non ho il naso chiuso. Ho fatto i test allergici che sono risultati negativi.
Il foniatra era di fretta e non è stato molto chiaro circa ciò che devo fare... questo mal di testa può essere correlato? oppure magari è dovuto solo al vento gelido degli ultimi giorni? Potete per favore dirmi cosa devo fare? E' un problema serio? Devo fare qualcosa o devo solo aspettare che passi? Può degenerare? Vi ringrazio molto e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una visita orl con sinuscopia è derimente per una corretta e precisa diagnosi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentili Dottori,
attualmente il mal di testa è scomparso. Continuo però a sentire perennemente il muco che scende in gola... e devo continuamente deglutirlo. Il muco è trasparente, simile a saliva, ma più denso.
Devo comunque fare la visita orl?
Grazie dell'attenzione
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Vorrei aggiungere una domanda... ho l'abitudne di "tormentare" il mio naso con una pinzetta per estrarre i peli superflui... questo può aver contribuito all'infiammazione del naso e alla sinusite?