Naso chiusa e male agli occhi

Egregi dott.ri vi scrivo per avere un vostro parere. Ormai é da una vita che ci convivo, ma ultimamente sta diventando insopportabile. Ho sempre il naso chiuso e che cola, mal di gola e spesso mi sveglio col mal di testa...poi durante il giorno migliora é al mattino che é talmente forte che devo alzarmi. Il dolore prende gli occhi che spesso sono gonfi, rossi e lacrimano. Ho chiesto al mio medico di fare una fibroscopia ma mi ha detto che può farmi la richiesta solo un otorino...é vero? Che io dovrei prima andare a fare una visita dall' otorino e poi solo lui se crede sia il caso può mandarmi a fare la fibroscopia. Ora mi chiedo...perché devo spendere soldi in 2 visite quando una fibroscopia potrebbe dare le risposte al mio problema?!Inoltre soffro di reflusso per cui mi curo già ma ho sentito dire che anche questo può portare fastidi alle mucose di naso e gola...Vi ringrazio anticipatamente se mi aiutate a capire che problema possa essere e come risolverlo.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
sicuramente deve vedere un collega orl, per una terapia.
Non è detto che inizialmente debba per forza eseguire una fibroscopia (magari al controllo), detto questo il medico di base se davvero vuole puo' anche richiedergliela pero'...

Dr. FLAVIO ARNONE

[#2]
dopo
Utente
Egregio Sig. Arnone la ringrazio per la sua tempestiva risposta, ma quindi il mio medico anche se non é un otorino può farmi la richiesta?
Inoltre vorrei chiederle secondo lei cosa potrebbe essere...
Cordialmente