Premetto che soffro di ansia e quindi molto spesso di questo problema

Vorrei chiedervi un consiglio...è da ieri che avverto un fortissimo dolore nella bassa schiena...premetto che soffro di ansia e quindi molto spesso di questo problema...però da ieri questo dolore mi sta massacrando!!! praticamente non ho fame...!! il dolore parte dallo stomaco e si riflette dietro la schiena...non credo sia appendicite perchè comunque faccio aria e quando la faccio il dolore alla schiena per qualche secondo mi passa e ieri sono andata un pò al bagno però non riesco a capire cosa potrebbe essere...!! sento proprio un malessere generale senza febbre...ho provato anche bruciore nel fare la pipì....e a tratti ho anche dolore alla gamba dx...!!! per favore riuscite ad aiutarmi....non so che fare...grazie infinite...siete unici!!!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I sintomi che lei descrive sono piuttosto divergenti tra di loro e difficilmente possono ricondurre ad una diagnosi in particolare: senza dubbio l'ansia ha un ruolo centrale nella genesi dei suoi disturbi. Per quanto riguarda la parte strettamente chirurgica del suo quesito posso dirle che non dovrebbe trattarsi di appendicite, ma piuttosto di distensione gastrica dovuta probabilmente all'alimentazione e all'ansia di cui sopra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Spina!!! riuscirebbe a darmi un consiglio in merito per farmi passare questo mal di schiena?? qualche medicina o altro??? ho fatto anche le procedure con le mani schiacciando lo stomaco e la parte destra e avverto un leggero dolore facendo pressione sotto le costole....al fegato...sembra...alla parte destra e alla buca dello stomaco!!! boh....!!! continuo ad avere bisogno di andare al bagno ma faccio fatica....solo tanta aria...!!! insomma tanto fumo e niente arrosto....sigh!!! La ringrazio ancora....questo sito è favoloso!!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi fa piacere che lei apprezzi il nostro lavoro su questo sito. Spero di non deluderla facendole presente che tuttavia non e' possibile indicare all'Utente quali medicine assumere: la prescrizione via internet e' vietata, perche' resta esclusivo dovere del Medico che ha la possibilita' di visitare il paziente di persona. Tenga presente pero' che se non ha una diagnosi nessuno sara' in grado di aiutarla. Per esempio se si ipotizza che il suo dolore alla schiena possa giovarsi di un antidolorifico, dobbiamo sapere se lo stomaco e' in un momento di particolare sofferenze, per cui lo stesso citato farmaco sarebbe fortemente controindicato proprio per gli effetti collaterali negativi che avrebbe appunto a livello gastrico. Ne consegue che soltanto con una visita diretta il Medico puo' stabilire dove sia il giusto equilibrio e indicarle il farmaco che fa al caso suo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
capisco e ha perfettamente ragione....intendevo non solo medicine ma anche rimedi naturali....tipo bere tanta acqua oppure mangiare verdure....!!!mi era già capitato prima....se non ci penso infatti il dolore si allevia un pochino...probabilmente è solo ansia!!! speriamo bene!! purtroppo ne sto passando di tutti i colori....ultimamente le cose mi vanno malissimo...tra la morte di mio papà,il lavoro e la salute del mio fidanzato....scusi lo sfogo!!!!complimenti ancora per il sito.....
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Bere molta acqua e mangiare molte verdure cotte porterebbe ad avere delle feci piu' morbide e a favorire l'evacuazione. Anche se lei non ci ha riferito una vera e propria stipsi credo che seguire queste regole non potrebbe che aiutarla. In ogni caso l'ansia rimane il motivo principale da combattere.
Cordiali saluti