Febbre alta senza sintomi influenzali

Salve,
da qualche tempo soffro di una strana astenia, associata a una sensazione febbricitante, senza però avere alcun sintomo di un'influenza. Ieri sera, senza apparente motivo, mi è salita di molto la febbre, ma non so di quanto di preciso. Inoltre ogni mattina mi alzo con la bocca secca e una forte sete. In più negli ultimi giorni ho fastidi, ai quali non ho dato molto peso, al fianco sinistro, sia in prossimità del fegato che in prossimità del rene.
Non so se possa esserci qualche correlazione, ma l'anno scorso, quasi inspiegabilmente, ho perso nel giro di pochi mesi ca. 30kg di peso.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile senza un riscontro diretto (=visita) fare delle ipotesi diagnostiche. Dovrebbe consultare ovviamente il suo curante ed aggiornarci se lo desidera per una Second Opinion.
In casi come i suoi (troppo vaghi ed aspecifici i sintomi)
lo strumento telematico può fare poco per aiutarla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta. Sono stato dal medico curante e mi ha prescritto analisi del sangue e delle urine. Oggi sono arrivati i risultati, e, per quel poco che ne capisco, sembra tutto normale, ma i sintomi non vanno via. Riporto di seguito i risultati, ringraziando in anticipo per le vs risposte.

Glicemia: 92mg/dL

V.E.S. Prima ora: 2 Seconda Ora: 5 Indice di Katz: 2,25

Transaminasi (GOT): 14
Transaminasi (GPT): 9

Widal Wright:
Salmonella Paratyphi A NEGATIVO
Salmonella Paratyphi B 1:50 NEGATIVO
Brucella NEGATIVO
Salmonella Thypi H NEGATIVO
Salmonella Thypi O NEGATIVO

Test per Mononucleosi NEGATIVO

-URINE-
Aspetto LIMPIDO
Colore GIALLO ORO
Reazione ALCALINA
Densità 1030
Albumina ASSENTE
Glucosio ASSENTE
Emoglobina(Hb) ASSENTE
Bilirubina ASSENTE
Urobilirogeno ASSENTE
Pigmenti Biliari ASSENTI
Sali Biliari ASSENTI
Corpi Chetonici ASSENTI

Leucociti 2
Cellule Pavimentose ALCUNE
Eritrociti ASSENTI
Batteriuria ASSENTE

-EMOCROMO CITOMETRICO-
Globuli Rossi 5180
Emoglobina 16,0
HCT 46,8
MCV 90,35
MCH 30,89
MCHC 34,19
Globuli Bianchi 6290
Piastrine 193
-formula leucocitaria-
Neutrofili 55%
Eosinofili 3%
Basofili 0%
Linfociti 38%
Monociti 4%.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sugli esami la risposta se l'è data da solo.
Per la sintomatologia solo chi ha la possibilità di visitarla potrà risponderle.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie ancora per la sua risposta. Sono tornato dal medico, il quale mi ha prescritto una cura antibiotica e, successivamente, un RX al torace, del quale ho appena ritirato il referto, senza capirci, ovviamente, nulla.

OCV nei limiti volumetrici
Ipoplasia della 1° costa destra
Ili non deformati
Assenza di lesioni pleuro-parenchimali a focolaio
Diaframma a curvatura regolare
Liberi i seni costo-frenici complementari.

Devo preoccuparmi?

[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No