Un anno fa ho percepito i primi sintomi dell' uscita dei denti del giudizio

Salve ho 19 anni e da circa due settimane continuo a sentire un continuo nodo alla gola. Ho proprio la sensazione di un pezzo di catarro che non va giù, è abbastanza fastidioso. da circa un mese ho avuto molto catarro forse per via del fumo, attualmente ho diminuito e sembra andare meglio. Il medico generico non sapeva assolutamente cosa fosse mi ha detto che potrebbe essere catarro però ha percepito la ghiandola sinistra leggermente più gonfia dell' altra infatti ora ho il raffreddore con mal di gola(solo la mattina poi passa e rimane solo il nodo alla gola), non so se le due cose siano collegate. Inoltre un anno fa ho percepito i primi sintomi dell' uscita dei denti del giudizio con dolore che partiva dal dente e arrivava alla gola con difficoltà ad ingoiare, ma solo 2 volte tuttavia ancora non sono usciti. Mia madre ha avuto 2 denti del giudizio totalmente inclinati che andavano a spingere contro il dente vicino. Io sono molto preoccupata da questo continuo nodo in gola che non passa. cordiali saluti
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
non vedo correlazioni probabilmente con problemi dentali.
Potrebbe trattarsi di varie patologie, da un disturbo nasale a un problema di reflusso gastroesofageo, o ancora un disturbo tiroideo (vista l'eta' direi di no comunque)
in ogni caso le consiglio di eseguire una visita con fibroscopia laringea che accertera' l'eventuale problema e soprattutto si potranno impostare dell terapie

cordaili saluti

Dr. FLAVIO ARNONE