Naso chiuso e senza voce

Salve, il 22 aprile,approfittando del caldo, sono stata in giro tutto il giorno sotto al sole, con maglia a manica corta e senza sciarpa (al quale sono perennemente abituata... comincio a metterla a settembre e la tolgo a maggio); risultato: catarro (che non riesco a togliere con i colpi di tosse,e mentre parlo mi "chiude" il naso), e un notevole e insopportabile calo della voce (sono quasi totalmente afòna).

Aerosol con del clenin A potrebbe essere utile? Non sono a casa,e non riesco a rintracciare il mio medico curante per chiedere informazioni.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'aerosol per la disfonia è utile come anche un fluidificante del muco ed uno spray decongestionante delle mucose nasali. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori